Che cosa può essere più bello di una sorpresa fatta con le proprie mani? Soprattutto per queste feste a tema, come il Nuovo anno. Proponiamo una bellissima idea per la mettere i regali, scatole a forma di Babbo Natale, dove si può nascondere dei regali. La scatola «Babbo Natale» può essere utilizzata anche come decorazione festiva per l’albero di natale. Tutto dipende dalla vostra immaginazione. Con l’aiuto della nostra guida dettagliata con foto, questo processo richiede un minimo di tempo, ma sarà molto divertente. Buona fortuna!
Preparazione
Organizzate il posto di lavoro. Per prima cosa preparate tutti gli strumenti con un elenco, per non distrarvi in seguito.
Marcatura
Il lavoro inizia con la definizione delle dimensioni del prodotto futuro. La nostra scatola piccola. Potete scegliere voi stessi la misura della scatola, a seconda delle dimensioni del regalo.
- Utilizzando un righello, misurare la larghezza 210 mm altezza 105 mm. Ottenendo cosi un rettangolo
- Ottenute linee rette dividiamo a metà, facendo delle linee tratteggiate
- Colleghiamo tra loro tutti i punti con linee rette. Dovrebbe apparire come in figura.
Fori per i nastri
Con l’aiuto di una matita o di una penna contrassegniamo in modo uniforme il punto dove sarà nastro. Quindi con la perforatrice eseguiamo dei fori.
Potete usare qualsiasi tipo di foratrice. Non necessariamente sagomata. L’importante è che i fori siano proporzionali alla larghezza del nastro.
Per fare dei buchi da tutte le parti, è necessario tagliare il rettangolo lungo il perimetro designato.
Diamo la forma
Premendo leggermente, far scorrere la lama delle forbici lungo le linee tratteggiate. Fate questo con delicatezza, per non danneggiare il cartone. È consigliabile utilizzare un righello.
Piegare gli angoli del rettangolo, in modo che «vadano» dietro. Le facce devono essere, come in figura.
Decorate la scatola con Babbo Natale
Ottenuto il prodotto piegare a metà sulla linea centrale affinché’ i buchi per i nastrini si trovino nello stesso punto.
Poi prendete il cartone beige. Da cui faremo il viso di Babbo Natale. Applicatelo al triangolo. Riportate con l’aiuto di una penna o di una matita le linee laterali del triangolo sul cartone Beige.
Ottenuta la figura, tagliate. Lei non sarà nella forma ottimale. Non vi spaventate.
Fate la superficie più definita ed uniforme. Si deve ottenere un piccolo trapezio. Incollatela sul cartone rosso al centro del «triangolo».
Già c’è il viso di Babbo Natale. Procediamo alla barba.
Tagliate dal cartone bianco una barba ondulata. La parte superiore della barba si deve abbinare per dimensioni alla parte inferiore del trapezio (viso). Incollare l’elemento.
Più avanti, nello stesso modo, tagliate la parte del cappello del nonno. Anche la pelliccia deve essere presa dal cartone bianco. La dimensione è la stessa della parte superiore del trapezio(viso).
Resta solo da mettere il pompon, e disegnare a matita gli occhi e la bocca.
Contornate in maniera evidente i lineamenti del viso.
Assicurarsi che tutti gli elementi sono ben incollati con la base.
Per dare alla scatola un maggiore effetto, incolla a Babbo Natale il naso con una perla rossa brillante, e disegnate le guance.
Collegare tutte le parti del prodotto con il nastro in modo da ottenere una scatola triangolare. Legate le estremità del nastro con un fiocco. Così sarà facile da aprire e mettere lì regalo.
Tutto e’ pronto!
Se vedete un errore, per favore, evidenziate il frammento di testo e premete Ctrl+Enter.
Aggiungi commento