Quando un bambino disegna la propria casa, vuole farlo in maniera realistica. Ma non sempre riesce a disegnare tutti i dettagli come lui stesso immagina. Le mani dei bambini non sono abituate alle matite lunghe, si stancano in fretta. Cosi il disegno potrebbe non venire bene.
Provate con il bambino a disegnare separatamente i dettagli della casa. Per esempio, si può disegnare una finestra con il davanzale, poi successivamente anche una casa con una recinzione. Noi vi proponiamo di imparare a disegnare una porta.
Figure ausiliarie
Poiché la porta si presenta come un grande rettangolo, in primo luogo è necessario disegnare questa figura. Utilizzare righello affinché le linee siano dritte.
Su molte porte c’è la finestrella a forma di semicerchio. Per questo disegniamo un cerchio. Il lato superiore del rettangolo divide il cerchio in due parti uguali.
Correzioni
La metà inferiore del cerchio cancellatela. All’interno della parte superiore disegnare il telaio della finestra.
Il vetro
Ora delineare il vetro della porta. Per primo, disegnare in basso un piccolo semicerchio.
Dal semicerchio tracciare tre linee, simili ai raggi del sole.
Rappresentiamo il volume della porta
La porta in legno è ricoperta di intagliature, per questo la superficie è irregolare. Per indicare la linea dell’intaglio, disegnare un altro rettangolo più piccolo all’interno di quello più grande.
Le forme dell'intaglio
L’intagliatura della porta può essere variata: con cerchi, triangoli o altre figure. I più comuni sono tre rettangoli disposti verticalmente.
La prima figura più piccola, le altre due uguali. L’intagliatura disegnatela simmetricamente su entrambi i lati.
I Piccoli dettagli
Nel centro disegnare una maniglia di forma ovale, con cui potrete bussare alla porta. A destra fra i rettangoli disegnare la maniglia e il foro per la chiave.
Coloriamo
Si può dipingere la porta in qualsiasi tonalità di colore marrone. Il vetro di una finestra può rimanere bianco o di colore azzurro.
Hai provato mai a dipingere i dettagli di casa in modalità online? Consigliamo di provare. Selezionare i colori per il riempimento, e sperimentate. Per questo abbiamo la possibilità’ di colorare la porta on line.
Scegliete, come volete disegnare
Collage con le fasi di disegno della porta
Se vedete un errore, per favore, evidenziate il frammento di testo e premete Ctrl+Enter.
Aggiungi commento