Come disegnare la porta d’ingresso passo per passo (+colorazione)

Quando un bambino disegna la propria casa, vuole farlo in maniera realistica. Ma non sempre riesce a disegnare tutti i dettagli come lui stesso immagina. Le mani dei bambini non sono abituate alle matite lunghe, si stancano in fretta. Cosi il disegno potrebbe non venire bene.

Provate con il bambino a disegnare separatamente i dettagli della casa. Per esempio, si può disegnare una finestra con il davanzale, poi successivamente anche una casa con una recinzione. Noi vi proponiamo di imparare a disegnare una porta.

Avete bisogno di:
1

Figure ausiliarie

Poiché la porta si presenta come un grande rettangolo, in primo luogo è necessario disegnare questa figura. Utilizzare righello affinché le linee siano dritte.

Figure ausiliarie

Su molte porte c’è la finestrella a forma di semicerchio. Per questo disegniamo un cerchio. Il lato superiore del rettangolo divide il cerchio in due parti uguali.

Figure ausiliarie

2

Correzioni

La metà inferiore del cerchio cancellatela. All’interno della parte superiore disegnare il telaio della finestra.

Correzioni

3

Il vetro

Ora delineare il vetro della porta. Per primo, disegnare in basso un piccolo semicerchio.

Il vetro

Dal semicerchio tracciare tre linee, simili ai raggi del sole.

Il vetro

4

Rappresentiamo il volume della porta

La porta in legno è ricoperta di intagliature, per questo la superficie è irregolare. Per indicare la linea dell’intaglio, disegnare un altro rettangolo più piccolo all’interno di quello più grande.

Rappresentiamo il volume della porta

5

Le forme dell'intaglio

L’intagliatura della porta può essere variata: con cerchi, triangoli o altre figure. I più comuni sono tre rettangoli disposti verticalmente.

Le forme dell'intaglio La prima figura più piccola, le altre due uguali. L’intagliatura disegnatela simmetricamente su entrambi i lati.

Le forme dell'intaglio

6

I Piccoli dettagli

Nel centro disegnare una maniglia di forma ovale, con cui potrete bussare alla porta. A destra fra i rettangoli disegnare la maniglia e il foro per la chiave.

I Piccoli dettagli

7

Coloriamo

Si può dipingere la porta in qualsiasi tonalità di colore marrone. Il vetro di una finestra può rimanere bianco o di colore azzurro.

Coloriamo

Hai provato mai a dipingere i dettagli di casa in modalità online? Consigliamo di provare. Selezionare i colori per il riempimento, e sperimentate. Per questo abbiamo la possibilità’ di colorare la porta on line.

Scegliete, come volete disegnare

8

Collage con le fasi di disegno della porta

Collage con le fasi di disegno della porta



Se vedete un errore, per favore, evidenziate il frammento di testo e premete Ctrl+Enter.

Vi e' piaciuta l'istruzione?

0 Si No 0

Aggiungi commento

Questa email risulta già registrata. Usa il Modulo di login o inseriscine un'altra.

Hai inserito una username o una password errata

Devi effettuare il login per inserire un commento.