Il macarons è un dolce francese molto famoso sotto forma due biscotti uno sopra l’altro, con in mezzo marmellata o crema. Questo dolce e’ di diversi colori e sapori.
Le ragazze amano aiutare le mamme in cucina. Si può far familiarizzare la propria figlia con questi dolci insoliti attraverso il disegno, e poi prepararlo insieme.
Disegniamo la base
La base del macarons disegnatela con un cerchio. La figura è leggermente allungata, ma non come un ovale. Potete rappresentarla con l’aiuto di un compasso oppure con un oggetto circolare.
Figure ausiliarie
Il passo successivo, è aggiungere due ovali allungati, da cui poi formeremo i biscotti. Gli ovali si trovano sopra il cerchio, e quasi completamente chiuso, nel centro lasciate un po’di spazio affinché ci sia spazio per la crema.
Cancellare parte della figura
Quasi tutte le linee delle figure cancellatele, lasciando parte superiore e inferiore dei mezzi ovali.
Iniziamo a disegnare il mezzo
In mezzo ai biscotti si trova la crema. Essa è densa e non si disperde. Ma si diffonde con uno strato non regolare. Disegniate la crema con linee ondulate.
Disegniamo gli strati
Non collegate le parti della crema, il centro deve dividerli, per questo il macaron ricorda una torta a più strati.
Collegare i bordi con linee curve.
Lo strato centrale di crema
Il centro è ugualmente irregolare, come il resto degli strati di crema. Le linee orizzontali fatele più irregolari se necessario, in caso utilizzate la gomma.
Correggiamo la parte superiore
La parte superiore fatela più voluminosa, dato che nel processo di cottura il macaron un pochino lievita. Fare questo è facile al centro dei biscotti disegniate un ovale Dalla sua sinistra e destra tracciate due linee in basso.
Eliminare i dettagli inutili e fate il macaron più arrotondato.
Coloriamo
Dipingere il macaron in qualsiasi colore. Lasciate che il vostro bambino si immedesimi in un pasticcere, e che scelga un colore del proprio prodotto.
È anche possibile scegliere il colore preferito per il riempimento, e giocare con colori. Appositamente per questo abbiamo creato una colorazione del macaron, che si può colorare on-line, o stampare l’immagine, e poi colorarla.
Scegliete, come volete disegnare
Collage con le fasi di disegno del macaron
Se vedete un errore, per favore, evidenziate il frammento di testo e premete Ctrl+Enter.
Aggiungi commento