Nel tempo in cui la goccia di acqua cade dalla nuvola al suolo, il gelo da a quest ultimo una fantasiosa forma. Esso è come un gioiello, costruisce i più piccoli dettagli, che trasforma il fiocco di neve in un opera d’arte. Sul pianeta non ci sono fiocchi di neve della stessa forma. Ognuno di esso è originale e bello.
Ognuno può creare così un piccolo miracolo indipendente. Questo è facile da fare sulla carta con una matita. Le nostre istruzioni passo dopo passo con la descrizione mostrerà come disegnare correttamente un fiocco di neve. Il disegno del livello intermedio. Prendi una matita in mano e procedi. Il risultato sarà sorprendente anche per coloro che non hanno abilità a disegnare. Buona fortuna!
Il centro
Nel centro del foglio disegnate un piccolo cerchio. Quest ultimo sarà il punto centrale della nostra creazione. Meglio usare un compasso affinché il disegno possa riuscire nel miglior modo possibile.
Il riquadro
Con l’aiuto di un righello dividete il riquadro affinché le linee si intersecano nel nostro punto centrale. Questa schematizzazione con l’aiuto di figure secondarie vi aiuterà ad ottenere un bel disegno facile e veloce.
Forma del fiocco di neve
L’unica caratteristica comune a tutti i fiocchi di neve è la forma rotonda. Disegnate un cerchio fissando l’ago del compasso nel punto centrale. La dimensione del cerchio non deve oltrepassare i limiti del riquadro.
Cancelliamo le linee
Con la gomma, cancellare tutte le linee inutili che sono rimaste. Abbiamo cosi ottenuto la divisione del cerchio in 8 parti simmetriche. Il disegno comincia sempre più a trasformarsi in un fiocco di neve.
Struttura simmetrica
Dividete ogni triangolo con una linea retta. Anche loro si intersecano con il centro. Ora abbiamo ottenuto una struttura complessa del fiocco di neve. Il disegno è come una torta di compleanno, divisa in 8 parti.
Centro
Disegnate nel centro del fiocco di neve una bella raffigurazione con angoli stretti.
All interno del cerchio
Disegnate all interno della figura due cerchi. Non dimenticate di usare il compasso.
Ornamento
Con l’aiuto di linee sottili date al fiocco di neve un bel ricamo. Guardate i cambiamenti sul disegno.
Sicuramente non è necessario ripetere lo stesso ornamento. Potete inventare le decorazioni con la vostra immaginazione.
Cancellare le linee inutili
Con la gomma cancellare le linee inutili. Per primo un cerchio all interno.
Poi un altro – Quello all esterno.
Ultimi tratti
Aggiungete ancora qualche tratto. Costruite chiaramente i contorni, ed il disegno è pronto. Cosi avete ottenuto un acuminato fiocco di neve.
Colore
Affinché il disegno abbia ancor più un bel aspetto, proponiamo di aggiungere un poco di colore blu. E sufficiente colorare solamente alcuni elementi.
Se vedete un errore, per favore, evidenziate il frammento di testo e premete Ctrl+Enter.
Aggiungi commento