Come disegnare un cappello natalizio con Pompon (+colorazione)

Alla vigilia del Nuovo anno si vuole fare qualcosa con uno stato d’animo di festa, invernale, e con un’ atmosfera accogliente. Un’ottima idea sarà di disegnare. In particolare, se in strada ci sono -10 gradi, e una bufera di neve, se il bambino vuole di camminare, proponete a lui di sedersi comodo dietro una scrivania insieme a voi per disegnare. Difficilmente riuscite a tenere un bambino a disegnare un gatto od un topo grigio se vuole uscire in strada a fare un pupazzo di neve.

Ma proponendo di disegnare il cappello di Babbo Natale, che senza di esso in questo tempo il nonno si ammala e prende freddo, e non sarà in grado di portare i regali sotto l’albero di natale, Credetemi, il bambino immediatamente smetterà di fare capricci, e si occuperà del suo disegno. Per il processo creativo è stato divertente e non impegnativo, abbiamo appositamente preparato le istruzioni passo passo con foto e descrizione, come è facile ritrarre capodanno berretto con pompon.

Buona fortuna! 🙂

Avete bisogno di:
1

Misura del cappello

Per primo disegnate un ovale allungato orizzontale. Diamo la misura del cappello.

Misura del cappello

2

Parte bassa

Il cappello invernale si differenzia da quello comune che la sua parte bassa, di norma, è rigirata. Di conseguenza si ottiene un visibile isolamento nella sembianza di un soffice pelliccia bianca. Per rappresentarlo disegnate un altro ovale un pochino al di sotto del precedente.

Parte bassa

Cancellare le linee ovali sullo sfondo. Devono rimanere due uguali, leggermente allungati.

Parte bassa

Colleghiamo ai lati di questi dettagli, e otteniamo la parte bassa lanosa del cappello.

Parte bassa

3

Parte superiore

Disegnare la base copricapo a forma di trapezio. Per questo tracciate una linea regolare dal lato sinistro inferiore alla parte destra. Leggermente arrotondata in alto. La figura deve somigliare ad una collina di neve.

Parte superiore

4

Il codino

Disegniamo il cappello con una lunga coda, a cui poi “fissare” il pon pon. Condurre una linea diritta dalla parte alta della base. con l’estremità leggermente piegata.

Il codino

Continuate a disegnare la continuazione del cappello, come mostrato nelle istruzioni. Non unite le linee. Il posto vuoto è per il pon pon.

Pompon

5

Pompon

Alla fine della coda disegnare un pompon rotondo oppure ovale. Come viene. Se lo vuoi rotondo, è possibile utilizzare un compasso. Se si disegna con il vostro bambino, assicuratevi che non si faccia male. Meglio non dargli un compasso tra le mani, fate questo da soli.

Pompon

6

Isolamento termico

Al primo punto abbiamo parlato di ciò che è diverso cappello di inverno. È il momento di trasmettere visivamente la sua soffice dettagli. Disegnare un paio di villi sotto.

Isolamento termico

Se la peluria disegnata oltrepassa le linee, si deve ritoccare, eliminando i dettagli inutili.

Isolamento termico

7

Diamo la forma

Per rendere il copricapo più realistico, aggiungi la linea di contorno del cappello.

Diamo la forma

Questo gli darà volume e la forma corretta.

8

Coloriamo

I colori tradizionali dei costumi di natale sono il bianco e rosso. Se disegnate Il cappello a Babbo Natale,colorate con i colori tradizionali il suo costume. La base rossa, mentre pompon e riscaldatore di colore bianco.

Coloriamo

Abbiamo un album on line su cui e’ possibile disegnare il cappello di Babbo Natale sul sito internet. Volete provare? Prova subito sul sito.

Scegliete, come volete disegnare

9

Collage



Se vedete un errore, per favore, evidenziate il frammento di testo e premete Ctrl+Enter.

Vi e' piaciuta l'istruzione?

1 Si No 0

Aggiungi commento

Questa email risulta già registrata. Usa il Modulo di login o inseriscine un'altra.

Hai inserito una username o una password errata

Devi effettuare il login per inserire un commento.