Questo disegno è interessante disegnarlo con la propria figlia, per esempio, immaginando su come crescerà. O semplicemente disegnare nel tempo libero, utilizzando la fantasia, creatività ed abilità.
La testa
Leggermente al di sopra della metà del foglio di carta disegnare un piccolo ovale.
Le linee di costruzione
In basso, della testa tracciare verticalmente una linea leggermente curva che vi aiuterà correttamente rappresentare il tronco. tracciate una linea orizzontale, che identifica le spalle.
Il corpo
Lungo la linea verticale disegnare un ovale allungato. Finisce circa a metà della linea. Sotto ad esso aggiungetene un altro «sdraiato». La prima figura dividetela in due parti, la parte superiore deve essere piccola.
Le braccia
A sinistra e a destra della linea, con il quale abbiamo denotato le spalle, disegnare due piccoli ovali. Sono molto allungati, il secondo ovale ancora un po’ di più.
Il vestito
Accuratamente trasformiamo gli ovali nell’ orlo della gonna che elegantemente sventola nel vento.
La parte superiore del vestito
Cancellare gli ovali, lasciando solo l’orlo del vestito. In seguito disegnate la parte superiore dell’abito, cominciando dalla linea delle spalle. La parte superiore ed inferiore sono divisi da una linea.
I dettagli delle braccia
In questa fase trasformate gli ovali in braccia sottili. Il destro deve essere sollevato verso l’alto, la sinistra abbassata. Correggiamo anche le spalle e il collo.
Le gambe
Con l’aiuto di linee ausiliarie disegnare gli arti inferiori. Come le mani, esse sono sottili e lunghe. La ragazza tiene d’occhio la sua figura. Una gamba e’ leggermente piegata al ginocchio.
Piedi e capelli
Iniziamo a disegnare la capigliatura, disegnando prima un semicerchio. Nella parte sinistra il cerchio si interrompe. Per rappresentare i capelli al vento.
I dettagli dei capelli
Disegniamo i capelli, con alla fine dei bei riccioli. Essi devono essere leggermente sollevati verso l’alto.
Le mani
Disegnatele con cura, che qui ci sono parecchi piccoli dettagli. La mano destra si concia i capelli, mentre la sinistra è sulla vita. Date alle dita la giusta flessione.
Il viso
Disegnate dei bei occhiali sa sole, sottili sopracciglia e naso. Quest’ultimo è disegnato nella forma di due puntini, e delle belle labbra.
Ornamenti sul vestito
Questo è l’ultimo dettaglio. Disegnate dei grandi e piccoli cerchietti, o con il bambino provate ad immaginare, e pensate alla vostro ornamento.
Coloriamo
Visto che la ragazza è vestita in abiti estivi, dipingetelo con dei colori brillanti. Aggiungi il colore. Gli occhiali da sole possono essere colorati di un colore scuro lucido. Se disegnate con vostra figlia, e lei è bionda, colora i capelli di colore chiaro, immaginate insieme di disegnare se stessa. Oppure colora l’abito uguale a quello di vostra figlia. Alla bambina interessera di gran lunga di piu.
Provare a dipingere un elegante ragazza in modalità online. È molto divertente.
Scegliete, come volete disegnare
Collage
Abbiamo un album online, in cui è possibile disegnare direttamente sul sito. Vuoi provare? Vai a questo link.
Se vedete un errore, per favore, evidenziate il frammento di testo e premete Ctrl+Enter.
Aggiungi commento