In una giornata nuvolosa , quando camminare non è possibile, le persone si siedono in finestra, guardano la pioggia e bevono il te’. Inoltre di estate la finestra viene aperta per far cambiare l’aria in casa. Certamente anche ai bambini interessa vedere dalla finestra. Specialmente se il bambino sta male, e non può uscire fuori di casa. Così come ora la maggior parte delle finestre sono fatti di materiali robusti, rompere il vetro non è facile. Ma vale la pena insegnare al bambino, come dovrebbe essere vicino alla finestra. Questo sarà molto utile, se si vive in un condominio. Si può fare questo nel modo più semplice durante il disegno. Bastano pochi minuti, dedicatevi al disegno, e raccontate loro le regole sulla sicurezza.
Base
Cominciamo con il disegnare la base. Questo è un grande rettangolo, che si estende in verticale. Non dimenticare di usare il righello per ottenere un disegno preciso
Infisso
L’infisso serve per tenere il vetro, con esso la finestra viene fissata alla parete.
Dividiamo il vetro
Dividete la finestra in due parti. Per questo potete misurare la lunghezza della parte superiore e mettere un punto al centro, dove tracciate la linea.
La seconda linea uguale disegnatela a piccola distanza dalla prima.
Davanzale
Sotto la finestra disegnare un sottile rettangolo, che è più ampia della finestra.
Al di sotto aggiungete ancora un rettangolo, della stessa grandezza con gli angoli arrotondati.
Piedini
Sotto il davanzale disegnare due zampe tozze, che si trovano a breve distanza dai bordi. Nella parte superiore della finestra di disegnare una linea ondulata, raffigurante le tende.
Tende
Completate il disegno delle tende. Cercate di mantenere le linee circa sullo stesso livello.
Continuate a disegnare, come mostrato in figura.
Diamo volume alle zampe
Decora il davanzale con brevi linee verticali e date volume alle zampe.
Vaso
Sul davanzale a sinistra disegnate un vaso nella forma di una pentola capovolta. Non è molto grande e si trova nella parte bassa della finestra. Insieme abbiamo già visto come disegnare un fiore dentro il vaso, e potete usare queste istruzioni. Se vi piace il cactus, potete disegnarlo nel vaso.
Correzione
Osservate la figura e cancellate i dettagli inutili.
Fiore
Nel vaso cresce il fiore. Disegnare un piccolo gambo e, infatti, esso non tocca le tende. È possibile utilizzare altre istruzioni e disegnare, ad esempio, una rosa oppure un giglio.
Al centro del fiore
All’interno del fiore disegnare un cerchio.
Foglia
L’ultimo dettaglio è una foglia. In figura è ritratta a destra ma potete disegnarla anche a sinistra, oppure aggiungerne un altra ancora.
Coloriamo
Potete colorare la finestra come mostrato in figura, oppure colorare in modo diverso insieme al bambino. Forse vuole disegnare la finestra nella sua stanza. E’ possibile anche aggiungere altri dettagli: la vista dalla finestra, ad esempio , disegnare un paesaggio autunnale, disegnare all’interno della stanza, al posto del vaso di fiori un gatto sul davanzale.
Inoltre, in modalità online, è possibile colorare la finestra con i tuoi colori preferiti. Provatelo, vi piacerà!
Scegliete, come volete disegnare
Collage con le fasi di disegno della finestra
Se vedete un errore, per favore, evidenziate il frammento di testo e premete Ctrl+Enter.
Aggiungi commento