La pizza è diventato un piatto molto popolare , che si può trovare in qualsiasi ristorante. Ed il bambino la ha provata, spesso egli rifiuta il cibo fatto in casa. La pizza appare interessante per la sua forma, e può essere farcita in diversi modi. Si può andare con il bambino a mangiare la pizza. Affinché’ lui non faccia i capricci a casa potete disegnare con lui questo piatto, e durante il disegno potete raccontargli qualcosa riguardo la pizza. Ancora un ‘altra opzione migliore è quella di offrirgli una pizza fatta in casa. E le figlie possono anche mostrare, come correttamente si cucina la pizza italiana.
Base
La base della pizza disegnatela con un cerchio. Potete disegnarlo con un compasso. Se non lo avete usate un oggetto di forma tonda di medie dimensioni.
Il singolo pezzo
Ora disegnate un pezzo tagliato, raffigurato dentro il cerchio con due linee. La figura deve ricordare un triangolo.
I contorni del pezzo
Per mostrare che il pezzo è un po’ fuori dal cerchio, disegnate i bordi con linee non regolari.
Il sugo
Prima della cottura nel forno sicuramente ricoprite la pizza con un sottile strato di salsa di pomodoro. Disegnatelo in forma irregolare all’interno della figura ausiliaria.
Funghi
Sulla salsa di pomodoro sicuramente bisogna mettere la farcitura, che può essere svariata. Nel nostro piatto useremo i funghi.
Disegnateli su tutta la superficie, ed anche sul pezzo tagliato.
Salsiccia
Inserisci i pezzi di salsiccia insieme ai funghi.
Olive nere
In italia un condimento fondamentale sono le olive . Disegnatele della forma di piccoli cerchi.
Condimento
Per dare al piatto un sapore più succoso gli chef utilizzano dei rametti di verdura. Disegnate un po di rametti e foglie per guarnire la pizza.
Coloriamo
L’ impasto della pizza coloratelo di un colore marrone chiaro. La salsa in giallo, ed i funghi in bianco. I pezzi di salsiccia di colore rosso scuro, olive nere, e la verdura in verde. Potete inventare il vostro ripieno usufruendo di queste istruzioni.
Se il bambino è stanco del disegno proponete a lui di colorare on line. Questo non vi porterà via molto tempo, ma sicuramente sarà divertente per il bambino.
Scegliete, come volete disegnare
Collage con le fasi di disegno di pizza
Se vedete un errore, per favore, evidenziate il frammento di testo e premete Ctrl+Enter.
Aggiungi commento