In natura esistono infinite diverse tonalità’ di colore. A volte per trasmettere una cosa reale, le sfumature necessarie, il quale non trovi nella tavola. Ma prenderli indipendentemente, senza esperienza e’ abbastanza complicato.
La tavolozza di colori facilita questo processo. Essa permette di ottenere il risultato sperato come nella rappresentazione artistica, cosi come nelle costruzioni, durante la creazione di un disegno per l’arredamento.
Se parliamo di disegno devi sapere, che l’aspetto generale influenzerà non solo il rapporto esatto di colori, ma anche lo sfondo, orientamento del tratto rispetto al filo della tela, spessore di applicazione e altri momenti.
Per comodità’ dividiamo le tonalità’ dei colori primari e diciamo, quali colori bisogna usare per ottenere la tonalità’ desiderata con la giusta densità’.
Semplice miscelazione
Prima di iniziare a descrivere le sfumature complesse, proviamo a capire le sfumature di base. Si ritiene che i colori primari siano solo tre: rosso, giallo e blu. Sulla loro base si ottengono secondari:
Arancione:
Rosso più’ giallo;
Verde
Giallo più’ blu
Viola
Blu più’ rosso.
Se si collega uno primario e secondario colore, faremo di transizione tonalità: rosso-arancio; giallo-verde; blu-viola; rosso-viola; blu-verde e giallo-arancio. Spesso questi toni servono come base per produrre colori realistici, profondi e saturi.
Blu
Si verifica abbastanza spesso. Senza di essa non può fare a meno di creare il cielo, ghiaccio, acqua, fiori e altri elementi.
Dalla minima sfumatura dipende la credibilità del modello, fortunatamente per ottenere la tonalità desiderata di blu permette di miscelazione vernici:
Turchese
Tranquillamente mescolare il verde;
Se turchese, vicino al blu – aggiungere un po ‘ dello stesso Verde;
Pastello blu
Mescolare il colore bianco;
Wedgwood.
Collegare con un bianco e una goccia di vernice nera;
Blu scuro (profondo)
Alla vernice di base, dai nero e un po ‘ di verde;
Blu reale
Ancora più nero e un po ‘ di verde. Può essere leggermente diluito con acqua;
Viola
Mescolare la vernice di una tonalità rossa brillante;
Grigio-blu
Grigio chiaro e un po ‘ di bianco;
Turchese chiaro
Richiede una base blu-verde, a cui vengono aggiunti goccia a goccia di colore giallo-verde e bianco, toni;
Verde turchese
Al verde aggiungiamo blu;
Turchese scuro
Otteniamo un composto di tono blu-verde e giallo-verde, aggiungendo l’ultima goccia;
Bianco-blu
La vernice principale è bianca, e il blu è già mescolato con esso;
Colore blu fiordaliso
Si ottiene con la miscela di viola, gocce di rosso-marrone, blu e nero;
Lavanda
Viola con blu diluire con acqua.
Grigio
Si trova nelle opere e negli interni non meno Blu. Molti fenomeni naturali, ombre e discreto il rivestimento delle pareti in un appartamento creati con questi colori neutri.
Grigio normale
Nero con bianco in numero uguale;
Il nero con una goccia di bianco renderà il grigio più scuro. Bianco e nero leggermente più leggero.
Madreperla tonalità di grigio
Mescolare due colori monocromatici con blu;
Tonalità di grigio freddo
Grigio mescolare al verde;
Caldo
Grigio mescolare con ocra;
Grigio-verde
Al grigio, mescolare bianco e verde;
Grigio-blu
Al chiaro grigio aggiunga il tono bianco ed il pigmento della pittura blu;
Grigio carbone
Mescolare in una grande quantità di pigmento nero grigio.
Marrone
A seconda del colore di base di cui hai bisogno, Connetti:
Verde con pigmento di vernice rossa;
- Lo stesso colore rosso brillante con giallo e blu;
- Vernice gialla con bianco, nero e rosso;
- Mescolare arancione con blu o grigio.
Di senape
Pigmento di vernice gialla in combinazione con il rosso, verde e una piccola quantità di tono nero;
Marrone dorato
Un sacco di giallo e in quantità uguali di rosso, verde, bianco e blu toni;
Marrone medio
Per la vernice gialla dare rosso e blu, alleggerire con il bianco e dim-nero;
Per la tonalità di mattoni
Alla base giallo-arancio, aggiungere la vernice rosso-viola;
Tono beige
Funziona, se a dorare aggiungere gradualmente bianco, e quindi creare la luminosità con il giallo;
Ombra di tabacco
Si ottiene una miscela di giallo, rosso, bianco e verde.
Ocra
È una miscela di giallo e marrone.
Cioccolato fondente
Rosso più verde o rosso (base), giallo e blu.
Rosso
La tavolozza rossa offre un’ampia varietà – dal rosa pallido al viola scuro.
Rosso reale
Se al rosso versare blu;
Viola reale
Richiede la miscelazione di blu e giallo;
Tono magenta normale
Si scopre dopo aver aggiunto un paio di gocce di blu brillante e giallo brillante alla vernice rossa;
Porpora scura
Al rosso dare blu e nero;
Rosa
La base per la creazione di rosa è il colore bianco in connessione con il rosso;
Albicocca
Otteniamo nel processo di miscelazione di bianco, ocra e rosso;
un’altra opzione: rosso più giallo, marrone e bianco;
Ricco di castagno (profondo)
Crea facilmente mescolando il tono nero o marrone con il rosso;
Rosso arancio
Unire il rosso brillante e un po ‘ di giallo. Più giallo, più chiaro sarà il tono;
Tonalità di pomodoro
Creiamo, aggiungendo una vernice gialla e marrone rossa;
Di lampone
Per il rosso brillante, mescolare il tono bianco in combinazione con il marrone e il blu. Più generosamente dare il pigmento bianco, più rosa sarà il colore;
Bacca di colore
Darà la sintesi di scarlatto, rosso e rosso-marrone;
Per prugna
Bisogno di bianco, blu e nero mixin al rosso;
Rosso borgogna
È possibile rappresentare aggiungendo marrone, giallo e nero;
Marrone intenso
Facciamo con l’uso di rosso-viola e una piccola quantità di colori blu-viola;
Giallo e arancione
I paesaggi estivi sono impossibili da immaginare senza queste sfumature.
Arancio puro
Si ottiene diluendo la vernice rossa gialla;
Per arancione brillante
È necessario aggiungere arancione e marrone al bianco;
Color mandarino
Riesce dopo aver mescolato il giallo con il rosso e il marrone;
Delicato tono di salmone
Giallo-arancio o giallo-verde con rosso-arancio e bianco;
Colore dell’oro
Si scopre quando si mescola il rosso o il marrone al giallo;
Tonalità di miele
Richiede vernice bianca, gialla e marrone scuro;
Per il limone
Al giallo, Aggiungi bianco e un po ‘ di verde;
Colore del guscio d’uovo
È possibile passare se in vernice bianca versare giallo e un pizzico di marrone;
Verde
Viene creato con l’aggiunta di vernice gialla e blu. La saturazione del tono risultante dipende dalla quantità della prima o della seconda tonalità.
Di menta
Mescolare la vernice verde con il bianco;
D’oliva
Creare facilmente un collegamento giallo al verde;
Colore dell’erba
Mescolare la vernice blu e verde. È possibile modificare le tonalità con un tono giallo;
Conifero
Questa è la sintesi della stessa tonalità verde con il nero e anche con un po ‘ di giallo;
Di smeraldo
Appare nel processo di miscelazione delle gocce di vernice bianca e gialla al colore principale;
Verde pallido
Richiede giallo e blu, e una goccia di inchiostro nero aggiungerà profondità;
Tonalità verde chiaro
Ottenere mescolando verde con pigmento giallo o bianco;
Colore della bottiglia
Si ottiene con un composto giallo e blu;
Kaki
Al centro del colore Kaki sono il verde e il marrone. E puoi farlo mescolando giallo-arancione con un tono blu-verde o blu-viola.
Come ottenere il colore con l'aiuto del Kohler
Nell’industria chimica, kohler è un alta concentrazione di pigmento composizione, che è possibile ottenere qualsiasi tonalità di vernice. Ci sono colori universali che si applicano a qualsiasi materiale di verniciatura. Viene aggiunto alla vernice in modo che acquisisca il colore necessario.
Tabella: quali colori si mescolano nel colore per ottenere il colore
Scarlet 209 * – 1, arancione 206 * – 2, giallo cromo 235 * – 3, oro 240-4, Sole 207 * – 5, mela verde 246-6, menta 221-7, Verde scuro 213-8, Kaki 239 – 9, Lupo mare 244 – 10, Celeste 210 – 11, Ultramarine 218 – 12, blu 245 – 13, viola 243 – 14, viola 216* – 15, Nero 204 – 16, marrone scuro 206 – 17,
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Molto utile.
Finalmente una chiarezza esaustiva ma semplice 10 e lode
Articolo molto utile
Molto semplice ma profondamente chiaro
ottima descrizione
bene