Come scegliere il colore del rossetto in base al tuo tipo di pelle ed età

Ogni ragazza può trovare una dozzina di rossetti di colori diversi nella sua borsa cosmetica. Ma lei non li usa tutti. Il colore che sembrava così attraente in vetrina ma indossato ti fa sembrare più vecchio, sottolinea i difetti denti e pelle, sembra volgare o è invisibile sulle labbra.

Il problema è che non tutti sanno come scegliere il rossetto e quali sono i fattori che dovrebbero essere considerati quando si sceglie. Ma non è mai tardi per imparare, soprattutto quando abbiamo a che fare con la sessualità della donna e l’attrattiva. Così, vi offriamo alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a rapidamente e con successo scegliere il colore giusto.

1

La tavolozza di sfumature

Avete mai notato quante sfumature può un colore di rossetto? Ma ognuno di loro ha un aspetto diverso sulle labbra. Ma se si conosce la giusta sfumatura di colore di rossetto, rende il compito un po’ ‘più facile. Ecco perché questa tavolozza è sudddivisa in diverse categorie:

Caldo

Arancione (1), pesca (2), corallo (3).

La tavolozza di sfumature

Freddo

Rosso (1), magenta (2),vino rosso (3), rosa (4).

La tavolozza di sfumature

Neutro

Beige (1), terracotta (2), marrone(3).

La tavolozza di sfumature

Tutti loro possono essere più chiari o più scuri, opachi, lucidi e perlati.

Il truccatore consiglia di scegliere lo stesso tono del rossetto della vostra pelle: i colori caldi sono per le pelli più colorite, i colori freddi sono per le pelli più chiare. Ma potete anche sperimentare.

Avanti, vediamo di definire qual è il vostro colore di rossetto ideale tenendo conto del vostro aspetto.

2

Rossetto in base al tipo di colore

Inverno

le ragazze di solito di inverno hanno i capelli scuri, marrone o blu-nero. La pelle è scura o chiara. Gli occhi sono marroni, blu, nocciola, grigio, verde.

  • Una bruna che ha la pelle chiara dovrebbe scegliere il suo rossetto ideale tra il rosa e le sfumature di lilla.
  • Una bruna che ha la pelle scura deve scegliere il rosso, rosa o marrone, sfumature senza colore.

Rossetto in base al tipo di colore

Un tipo di ragazza «invernale» sembra molto attraente quando utilizza colori profondi : rosso scuro, rubino, vino rosso, viola scuro, lavanda.

Estate

Nonostante il loro tipo caldo, le ragazze «estive» hanno la pelle chiara, con lentiggini. I loro capelli possono essere di colore marrone chiaro o marrone, con un po’ ‘ di tinta color cenere. I loro occhi possono essere grigio, blu, blu scuro, grigio-verde.

  • Una ragazza con i capelli marroni può essere in grado di sottolineare il suo aspetto con un rossetto color fragola, rosso scarlatto, di rosso profondo, ciliegia, vino rosso.
  • Le ragazze bionde dovrebbero utilizzare rossetti rosa – soft rosa, viola, lampone. E ‘ meglio scegliere un color cacao scuro se si desidera utilizzare un colore marrone.
  • Se si dispone di una pelle di porcellana si dovrebbe buttare via tutte le luminose rossetti, altrimenti si sarà simile a una bambola.

Rossetto in base al tipo di colore

Primavera

Il tipo donne «primaverili» hanno i capelli castano chiaro o capelli biondi, la pelle chiara con tinta bionda, ed occhi: blu, verde e grigio-verde.

In questo caso, è necessario utilizzare una tavolozza calda: corallo, carota, pesca. Se si desidera utilizzare un rossetto marrone – scegliere caramello, rosso e sfumature d’orate. Se si desidera utilizzare un rossetto rosso – scegliere il rosso scarlatto e terracotta. Se si desidera utilizzare un rossetto beige – scegliere arancio.

Rossetto in base al tipo di colore

Autunno

Quelli di tipo più brillante. Le donne di tipo «autunnale» hanno i capelli il rossi, color rame e bronzo. Hanno la luce della pelle marrone con le lentiggini. I loro occhi possono essere blu, verdi, e con tutte le sfumature di marrone.

Stanno bene se si utilizzano un rossetto di colore marrone, rame, cioccolato, beige, e di tutte le gradazioni di oro nel loro make-up. Si può sperimentare con il color prugna scuro con riflessi di viola.

Rossetto in base al tipo di colore

Purtroppo, non ogni donna è in grado di definire correttamente il suo tipo di colore, ecco perché utilizzare i seguenti suggerimenti.

3

Combinazione di pelle e capelli

Capelli scuri, e pelle pallida

Scarlatto (1), ciliegio (2), rosa chiaro (3), prugna (4).

Combinazione di pelle e capelli

Capelli scuri, e pelle scura

Bronzo (1), cotto (2), ocra (3), beige dorato (4).

Combinazione di pelle e capelli

Capelli castani, e pelle di pesca

Rosa (1), rosa corallo (2), salmone (3), nudo (4).

Combinazione di pelle e capelli

Capelli rossi, e pelle chiara

Rosso-marrone (1), cotto (1), rosa corallo (3), rosa salmone (4).

Combinazione di pelle e capelli

Capelli biondi, la pelle chiara

Scarlatto (1), malva (2), luce (3), rosa (4).

Combinazione di pelle e capelli

Capelli biondi, la pelle scura

Salmone (1), caramello (2), ocra (3), rosa caldo (4).

Combinazione di pelle e capelli

4

Occhi

Non possiamo dimenticare una parte importante del nostro viso, perché il colore dei nostri occhi può essere il fattore principale quando si sceglie un rossetto.

Marrone

Marrone chiaro (2), e sfumature rosso (1), sfumature di rosa chiaro (3).

Occhi

Blu

Scarlatto (1), ciliegio (2), beige (3).

Occhi

Verde

Bronzo (1) arancione (2) e cotto (3).

Occhi

Grigio

Colore prugna (1), nude (2).

Occhi

5

Labbra

La loro forma e la pienezza dipendono fortemente dalla composizione. Utilizzando alcuni abili trucchi, si possono raggiungere risultati sorprendenti. Altrimenti solamente si evidenziano i difetti.

E ‘ molto semplice: i colori chiari rendono gli più grandi, e i colori scuri li rendono più piccoli.
  • Se volete rendere il look delle labbra più piene, non utilizzare i colori trasparenti tonalità chiare di rossetto.
  • Una tavolozza di luce può essere utilizzata per enfatizzare la bellezza naturale, e un po’ ‘ di luminosità rende il look delle labbra più carnose.
  • Un rossetto scuro farà sembrare le tue labbra più piccole. Va bene per grandi e labbra carnose, ma non è raccomandato per le labbra sottili o le labbra sottili e piccole incisioni.

Il più profondo il pigmento, che più metterà in risalto il contorno. Se non è l’ideale, oppure c’è un’asimmetria, è meglio utilizzare sfumature più chiare. In alcuni casi si può correggere con l’aiuto di una matita.

  • Renderà il vostro look con labbra più carnose, ma anche tutti i difetti dei cosmetici.
  • Lucentezza Sexy e volume ve lo darà un rossetto lucido.
  • Un rossetto opaco da le tue labbra un aspetto delicato, ma renderà anche le vostre labbra più sottili.
6

Denti

Hai già scelto un rossetto di colore rosso brillante, hai sorriso davanti allo specchio e, con orrore hai notato che avevi i denti gialli. Sì, questo colore non solo non è sexy, ma anche può essere insidioso. Le Luminose tonalità di rosso, come il marrone e il viola, sono in grado di sottolineare il giallo e l’ irregolarità dei denti. In questo caso, utilizzare un rosso luminoso, rosa e arancio pastello.

Denti

Quelle donne fortunate che hanno la neve-un sorriso bianco può permettere qualsiasi red ombra di un rossetto che vogliono.

7

Non dimenticare la tua età

  • Le ragazze giovani non devono usare troppo dei colori pesanti e troppo vivaci. Ma chiari,e rossetti naturali e lucidi sarà meglio per loro.
  • Se hai 20 anni, è possibile utilizzare un colore più focoso e consistente.
  • A 30 anni, le donne no hanno limiti nel loro make-up. Esse hanno anche l’opportunità di sperimentare. I colori rossi sono i migliori per loro.

Ricordate: si consiglia di utilizzare il colore :corallo rosso, rosso scuro, con sfumature rosa per la pelle chiara. Rosa, mirtillo rosso e il marrone, le tonalità di rosso sono buone per le pelli olivastre. Invece le tonalità di rosso e il vino rosso o sfumature di marroni sono buone per la pelle scura.

  • Se hai un 40 è bene usare un colore satinato o tonalità di rosso lucido.
  • Se avete 50 usate succosa tonalità rosa brillanti.
  • Le Signore in età più avanzata dovrebbero evitare colori accesi,e le sfumature perla. Le tonalità pastello non sono buona scelta – che mostra tutte le sue rughe. Ma rossetti saturi con poca consistenza sarà un bene per voi.
8

Ora del giorno

Un rossetto quotidiano deve essere di un tono o due più scuro del colore naturale delle labbra. Utilizzare i colori rosso e rosa – che si adattano a tutti i tipi di pelle, e che si intona bene con diversi stili di abiti.
  • Durante il giorno, applicare il rossetto con un sottile strato, dovrebbe sembrare come se non si dispone di alcun trucco. Ci sono solo poche eccezioni. Per esempio, Un trucco più pesante è accettabile se si sta andando a un matrimonio o ad un’ altra festa.
  • Un rossetto Laccato, colori vivaci, da brillantezza sulle labbra – che è adatto per la sera uscendo per locali notturni. Una tavolozza luminosa vi impallidira’ il viso.

Ricordate che non è auspicabile applicare i colori freddi durante il periodo invernale e sotto le luci al neon. il colore marrone sembra inadatto sotto la luce della candela e con la luce di una lampada comune.

9

La combinazione del rossetto con la tua immagine

  1. E’ una buona combinazione, quando si sceglie il rossetto che è dello stesso colore del vostro vestito. Un’altra combinazione di successo è basato sul contrasto.
  2. Rossetto rosso –vestito di bianco colore, nero, verde, blu scuro e rosso (la stessa tonalità).
  3. Vino e del viola – vestito bianco, pastello, blu, beige, porpora, ciliegia, viola, rosso-viola.
  4. Rosa – vestito in qualsiasi tonalità di questo colore e in bianco e nero.
  5. Arancio –vestito beige, color sabbia, blu scuro, nero.

Quando si applica il trucco, non dimenticate di mettere in evidenza solo una parte del viso – solo gli occhi oppure solo le labbra.

10

Come scegliere un rossetto in un negozio

Tracciare una linea sul vostro polso per vedere come il colore corrisponde alla tua pelle. Prestare attenzione se si può vedere la vena sotto uno strato di rossetto. Se si nota, cerca un altro colore.

Acquistare un campione e vedete se va bene oppure no. Può essere, che una tonalità di rossetto che hai scelto non si abbina con i vostri vestiti. Ecco perché è meglio scegliere diversi campioni da una tavolozza di colori.

I cosmetici, tra cui il rossetto, devono essere di alta qualità. Non ci dovrebbe essere il metilpropano nei cosmetici. Da cui si potrebbe anche prendere un ‘ allergia a causa di esso.

Il rossetto è buono quando si ha:

  • Un colore uniforme;
  • consistenza densa, e omogenea;
  • profumo delicato e gradevole ;
  • giusta forma;
  • involucro fatto in maniera accurata e di buoni materiali.

Scegli marchi noti o professionali e farai la scelta giusta.

11

Consigli utili

  • Un rossetto della migliore qualità contiene cera sintetica, oli minerali, paraffina, conservanti e la sua data di scadenza è di un anno o più.
  • Non si dovrebbe comprare un rossetto in inverno, al mercato, perché è possibile acquistare un vecchio rossetto.
  • Fare attenzione alla parte argentata dell’involucro del rossetto. È facile da rimuovere se un rossetto è a buon mercato.
  • Se avete una pelle secca, scegli un rossetto idratante. Se si hanno le labbra screpolate — scegliere un nutriente.
  • Tutti i rossetti indossati a lungo seccano la pelle delle labbra, che deve essere utilizzato in combinazione con il balsamo.
  • Potete anche fare un balsamo per le labbra a casa gustoso e di buona consistenza.



Se vedete un errore, per favore, evidenziate il frammento di testo e premete Ctrl+Enter.

Vi e' piaciuta l'istruzione?

0 Si No 0

Aggiungi commento

Questa email risulta già registrata. Usa il Modulo di login o inseriscine un'altra.

Hai inserito una username o una password errata

Devi effettuare il login per inserire un commento.