Come capire che ti sei innamorata: 16 «sintomi» espliciti

Sempre le donne si innamorano. Ma come capire che nel cuore è davvero arrivato l’amore? Oppure un’infatuazione? Non confondere queste percezioni.

  • Passione: è lo stato in cui la persona si sente completamente travolto con il sentimento, non si accorge di quello che gli accade intorno, trascura i doveri spaziando tra i pensieri.
  • L’amore: è un sentimento profondo e disinteressato, indirizzato ad un’ altra persona. Si presenta nel rispetto di un altro individuo, si sviluppa lentamente, spesso sempre inizia dall’amicizia tra uomo e donna.

Le passioni fugaci non permettono di vedere il vero amore.

In questo articolo vedremo i caratteri più comuni dell’amore. Questo vi aiuterà a capire se tutto ciò è vero amore oppure no.

1

La persona amata è ovunque

Se chiudi gli occhi, ti guardi intorno, vai,ti siedi, ovunque vedi il tuo amore, questo è un campanello d’allarme che indica che l’amore presto apparirà. Vedi il tuo ragazzo ovunque, tutti gli uomini simili a lui, causano in te una tempesta di emozioni e adrenalina. Questo significa che dentro di te sta nascendo una sensazione bellissima. Molto importante è non farsi paranoie, ma tenere tutto sotto controllo.

 

2

Un inspiegabile sorriso

Quando ti guardi di fronte lo specchio, e noti felicità, sorridi senza motivo, anche quando piove, o non ti pagano lo stipendio, vuol dire che sei innamorata.

Su tutte le osservazioni e domande stupide rispondi positivamente.

Tale stato di felicità provoca una grande quantità di endorfine, che ribolle nel sangue.

3

Lui non ti basta mai

Pensi sempre al tuo amato. Vuoi stare con lui giorno e notte. Ti annoi e inizi a scrivere sms e chiamare. Anche se prima pensavi che tutto ciò lo facevano solo le donne stupide. Tu non lo sai ma qualche volta solo siedi sotto una calda coperta e bevi a lungo un caffè, ti annoi molto. A volte senti che ti manca cosi tanto, e che sei pronta a mollare tutto e volare da lui.

Lui non ti basta mai

4

Persona romantica

Improvvisamente ti è venuta voglia di romanticismo, anche se prima fiocchi rosa e rose suscitavano in te solo una risata nervosa.

Cominci a scrivere frasi affettuose al tuo ragazzo, mandare immagini dolci, dare i regali simpatici, fare le cose romantiche come ad esempio, comprare calze con dei cuori, oppure ordinare torte con sopra frasi d’amore. Appendere nella camera fotografie costellate da cuori, chiamare il proprio amato con nomignoli come: gattino, leprotto, o con altri nomi dolci.

5

Pensi sempre

Pensi incostantemente al tuo ragazzo. Lui ti sogna. Tu sogni e sogni. Lui non esce dalla tua testa. Chiudi gli occhi e nonostante tutto vedi ancora lui. Parli sempre di lui: lui è bello, buono, intelligente, divertente, unico.

Pensi sempre

6

Non vedi i difetti

La persona amata è semplicemente perfetta e ultraterrena, il migliore di tutti, e sempre fa’ tutto giusto. Tutto dice e fa tutto alla perfezione.

Anche se il tuo uomo è un bastardo, per te è, comunque, il migliore.
7

Vuoi diventare la migliore

Manicure, pedicure, taglio di capelli, un vestito nuovo ogni giorno per essere sempre più bella. Sempre irresistibile, sempre pronta non solo all’incontro con la persona amata, ma anche alla più stretta relazione. Biancheria sexy, la ceretta, il corpo ideale. Inoltre, è pronta per andare in palestra, leggere libri intelligenti, di fare quello che piace al tuo ragazzo.

8

Pronta a tutto

Farai tutto quello che ti chiederà il tuo amato. Vai dove lui ti chiede di andare. Dimentichi i propri principi, perderai la verginità con lui.

Anche se fino ad ora sei stata una brava ragazza, con lui sei disposta a camminare fino al mattino, andare in discoteca e bere bevande alcoliche, litigare con i tuoi genitori e dimenticarti di tutto.
9

Haura di perderlo

Per quanto sei innamorata del tuo giovane ragazzo, non vorrai mai immaginare di perderlo. Cominciano a tremare le ginocchia, se pensi che puoi rimanere senza di lui.

10

Perdoni tutto

Qualunque cosa faccia il tuo amato, tu lo perdoni: da che rompe la tua tazza preferita, o perfino che ti tradisca.

Tale condizione potrebbe presto passare, e può degenerare in uno stato di dipendenza.

Stai attenta – bisogna pensare non solo il cuore ma anche la testa.

11

Vuoi sposarti

Già ti misuri addosso gli abiti da sposa, e pensi ai nomi dei tuoi bambini. Davanti a te vedi solo a lui e sai già dove vivere e dove andare in luna di miele.

Ma stai attenta – gli uomini di questo hanno paura, non intimorirlo, non dirgli che vuoi sposarlo o dare alla luce un figlio da lui. Il ragazzo potrebbe non essere pronto.

12

Pronta a chinarsi

Puoi scusarti per il minimo errore, per una parola di troppo oppure per un’opinione. Pronta a chiedere scusa anche su qualcosa che non hai fatto.

Pronta a chinarsi

Questo è un sintomo pericoloso, così si può diventare dipendente dagli uomini e perdere la propria personalità.

13

Gatto domestico

Tu odiavi cucinare e pulire? Per tutto il fine settimana uscivi con gli amici, e trascorrevi del tempo in locali notturni? Ma ora prepari una cena di tre portate, lavi e stiri le sue camicie e pronta a guardare tutta la sera una partita di calcio, perché è così che vuole?

E’ naturale dare il tuo amore e le cure alla persona che ami. La cosa importante è rimanere se stessi.
14

L'anima canta

Uno del più importanti, anche se strano, segno dell’amore è uno stato d’animo speciale dentro di noi. Voglia di volare, cantare ballare, essere felici, e la voglia di baciare tutte le persone intorno a voi. Quando non ti interessi di altri uomini all’infuori del tuo. La tua anima si ferma a pensare a lui ed il tuo cuore si riempie di gioia, una sensazione indescrivibile.

Conclusione

Conclusione

Essere innamorati è uno dei sentimenti più belli che esistono sulla Terra. In questo periodo l’importante è non perdere se stessi. Perché amare è bello, ma non solo pensando con il cuore, ma anche con la mente!

Se avete almeno la metà di questi sintomi, allora vuol dire che siete innamorati. Questo è un bene, sapete amare. La natura regala questo sentimento solo alle persone meritevoli!



Se vedete un errore, per favore, evidenziate il frammento di testo e premete Ctrl+Enter.

Vi e' piaciuta l'istruzione?

1 Si No 0

Aggiungi commento

Questa email risulta già registrata. Usa il Modulo di login o inseriscine un'altra.

Hai inserito una username o una password errata

Devi effettuare il login per inserire un commento.